C’è chi pensa che d’estate per passare una bella serata a Roma si debba per forza andare in centro; gli amici dell’associazione Greenaccord e BQuadro Pub ce l’hanno messa tutta per smentire questo luogo comune, ed hanno organizzato una manifestazione estiva che è iniziata sabato e andrà avanti fino al 5 agosto, con musica dal vivo, incontri culturali, proiezioni di film, dibattiti e tanto altro ancora… dove? al Quadraro, ovviamente! E’ il Quadraro Summer Festival e si svolge al “Parco 17 aprile 1944” (Monte del Grano, Piazza dei Tribuni) con un programma ricchissimo e davvero di alto livello (potete scaricarlo qui); tutte le iniziative sono a ingresso gratuito e avete anche la possibilità di mangiare e bere…
Io sono sempre più fiero di aver creduto in questa idea fin da quando sembrava solo un sogno ed anche quest’anno ho voluto dare il mio piccolo contributo, perché, come vi avevo scritto l’anno scorso, mi piace chi scommette sulla periferia e non si rassegna ad un panorama troppo spesso desolante… ora però è importante che la periferia risponda, per dimostrare che certe idee e certi progetti hanno senso e successo non solo “dentro le mura”.
Se frequentate Facebook vi consiglio di mettere “mi piace” alla pagina dedicata (basta cliccare qui), in modo da poter essere informati quotidianamente sulle moltissime attività che si svolgeranno.
Saremo presenti anche come Archeomitato: vi aspetto mercoledì 12 alle 17,30 per una visita guidata (gratuita) del grande Mausoleo romano di III secolo d.C. che c’è nel parco… se non avete mai visto cosa c’è dentro il “Monte del Grano” non perdetela!!!