E’ iniziato ieri come meglio non si poteva il grande regalo che Fondazione Cinema Per Roma e Roma Capitale hanno fatto al nostro territorio e a tutta la città: Roma Cinema Arena, l’arena cinematografica gratuita da mille posti che fino al 28 luglio animerà le nostre serate con tanti momenti culturali e ospiti di prestigio che introducono i film.
Ieri “Bellissima” di Luchino Visconti con l’immensa Anna Magnani (di cui l’Arena vuol celebrare il cinquantesimo anniversario dalla morte), introdotto da Caterina D’Amico, figlia di Suso Cecchi D’Amico, sceneggiatrice del film e collaboratrice storica della Magnani.
Grazie all’assessore Miguel Gotor per essere stato con noi e soprattutto per aver mantenuto l’impegno preso l’anno scorso insieme alla Fondazione, la cui direttrice Paola Malanga ieri ha detto una cosa che ci ha scaldato il cuore: “L’Arena al Parco degli Acquedotti deve diventare una tradizione dell’estate romana!”.
Che dire di più? consultate il ricco ed affascinante programma (bit.ly/RomaCinemaArena2023) ed approfittate di questa splendida occasione!