Oggi parliamo ancora di decoro (lo sapete che è una mia fissazione), ma in una misura tale che credo trascenda ogni limite di pubblica decenza e davvero non sia più tollerabile…
In questi giorni hanno provveduto a riasfaltare viale San Giovanni Bosco, in seguito ai lavori Italgas che hanno interessato ampie zone del quartiere (quindi la strada l’ha rifatta, come dovuto, Italgas… non vorrei che la sindaca si intestasse anche questo successo!): i lavori sono stati preannunciati da apposita segnaletica provvisoria, compresi gli opportuni divieti di sosta.
Alla fine ovviamente si è proceduto anche al rifacimento della segnaletica a terra, e qui ho assistito a delle scene che purtroppo a Roma sono ormai diventate ordinaria sciatteria e malcostume, alle quali forse siamo ormai talmente assuefatti da considerare normali.
1. Ieri mattina si passa a segnalare la fermata dell’autobus, ma un’auto è parcheggiata dove non dovrebbe e non si trova di meglio da fare che operare in questa condizione:
Ovviamente il risultato non poteva che essere questo!ma mi chiedo: è tollerabile che un lavoro appena rifatto con soldi pubblici sia ultimato in questo modo?! Chi dovrebbe controllare che i lavori siano fatti a regola d’arte e imporre il rifacimento in caso contrario ?! (domanda retorica, risposta semplice: chi ci amministra)
Ma non è finita qui: al momento di rifare le strisce pedonali si trovano altre auto parcheggiate male… sorvoliamo sul senso civico dei proprietari delle macchine, la ciliegina è costituita dal cartello con cui si segnalava che sarebbero state ultimate il giorno successivo e si chiedeva con grande garbo di evitare di parcheggiare lì: a occhio a croce non mi sembra rispettare la normativa vigente, voi che ne dite?!
Ora chiudete gli occhi per un attimo: riuscite ad immaginarvi un cartello così a Parigi o a Londra?!
Io sono davvero stanco di vedere che ogni cosa a Roma viene gestita in questo modo! non ditemi che abbiamo problemi più gravi e che le priorità sono altre, perché qui abbiamo la sintesi di tutti i nostri problemi: la mancanza di senso civico di chi parcheggia dove non dovrebbe, lavori svolti senza criterio, spreco di denaro pubblico, il non rispetto di leggi e normativa… e sopra tutto un’incombente sensazione di anarchia totale, di assenza di controlli e regia.
Ognuno faccia la sua parte, per quello che può e (soprattutto) per quello che deve: non rassegnamoci a vivere in questo stato di fatto.
Ma la macchina parcheggiata ha una targa ben leggibile, QUINDI I VIGILI O GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO FACCIANO LA MULTA DOVUTA!
A Roma c’è pieno di cosidetti cittadini che parcheggiano dove non dovrebbero sopratutto per andare a prendere il caffè!Io stessa ho fatto una foto a una bella auto che ha parcheggiato in piazza Ragusa davanti al bar pasticceria proprio nella sosta Bus, la proprietaria è scesa e se ne è fregata altamente di noi che aspettavamo. Impunita!
sappiamo in che stato è il parco lucrezia romana: degrado assoluto, pericolosità estrema, soprattutto per i bambini a causa degli arredi lignei in decomposizione. nessuno ha fatto nulla; eppure ci sono resti romani molto importanti.
viale tito labieno, dopo continue richieste, resta un immondezzaio e ancora non sono in fioritura i “terribili pioppi”
Effettivamente ma chi sorveglia i lavori eseguiti? Niente nn si sa, si vive alla mrce’del provvisorio anche poco edificante. E’ora di ridare dugnita’a Roma . Basta con un sindaco e una giunta incompetente e inaffidabile!