Scrivo queste righe con una certa emozione, per il concretizzarsi di un nuovo progetto che ho in testa da un po’ e che è diventato realtà: spinto dall’entusiasmo di alcuni di voi, che mi invitavano a non mollare il lavoro fatto in questi anni per la promozione culturale del nostro territorio e a non disperdere la rete di contatti e conoscenze che abbiamo creato, con alcuni amici ho dato vita ad un comitato per la promozione del Patrimonio storico-archeologico del VII Municipio, chiamato “Archeomitato“.
Tra le finalità perseguite ci sono la sensibilizzazione della cittadinanza in merito alla tutela, alla valorizzazione e alla fruizione dei Beni Culturali, la sollecitazione delle istituzioni, la collaborazione con le scuole e l’organizzazione di iniziative ed eventi rivolti a tutti i cittadini e ai turisti per migliorare la conoscenza del patrimonio storico-archeologico del Municipio Roma VII e per facilitarne la relativa fruizione.
Stiamo già lavorando ad alcuni eventi, di cui ovviamente vi informerò a breve: nel frattempo spero che molti di voi vorranno far parte di questa nuova avventura, iscrivendosi come socio (l’iscrizione è gratuita e permette di essere informati sulla nostra attività!) e partecipando alle nostre iniziative… mi raccomando: SPARGETE LA VOCE!
P.S.
Per i più social: abbiamo creato una pagina Facebook dedicata, cliccate “mi piace” e invitate i vostri amici a fare altrettanto!
Sono molto contenta dell’idea e disponibile a partecipare
E certo che ci aggreghiamo!! davvero una buona idea!
Un caro saluto, Gloria e Roberta
iscrizione
Bella iniziativa, io ci sono!
Carissimo Francesco, che bella cosa che hai fatto!
Ti/vi seguiremo supportando le vostre idee e le vostre iniziative. Di questa abbiamo bisogno tutti. Cose belle ….
Un abbraccio, Clara
è un’ottima iniziativa! Non la conoscevo. Complimenti!
Utile, bella e per chi ama l’arte e la natura, una fortuna.
Ciao Francesco, sono entusiasto della tua iniziativa. Complimenti Le tue informazioni culturali mi sono sempre gradite. Un caro saluto. Bruno Domenici.
Ci sto! Grande Fra!