Ha aperto questa settimana nel VII Municipio il primo “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti”, uno sportello rivolto agli uomini autori di violenza a cura dell’Associazione CAM.

Nella consiliatura appena conclusa ci siamo occupati a più riprese di questo tema (anche in un bellissimo consiglio aperto con alcuni studenti del nostro territorio); sul sito del Municipio si legge che “Il Municipio Roma VII oltre ad essere attivo ed in rete con tutti i servizi che si occupano delle vittime, consapevole che la responsabilità della violenza è di chi la agisce e non di chi la subisce, attraverso un Accordo operativo con l’Associazione CAM Roma ha avviato la sperimentazione del primo Sportello di Ascolto per uomini autori di violenza nelle relazioni affettive, accogliendo la sfida di affrontare il tema portando l’attenzione anche agli uomini maltrattanti in quanto responsabili di una violenza che si può reiterare e invece va interrotta”.

Lo Sportello sarà attivo il primo ed il terzo martedì del mese, dalle 9.00 alle 14.00, presso il Poliambulatorio ASL in Via della Stazione di Ciampino n. 31, ove ha sede il Centro Famiglie Leg@mi; negli altri giorni gli operatori sono reperibili dalle 9.30 alle 19.00 al numero 3775366270.

Mi auguro che nessuno di voi abbia mai bisogno di questo servizio, ma magari conoscete qualcuno al quale potrebbe essere utile, quindi spargete la voce!

Violenza-sulle-donne-epidemia-a-livello-mondiale_h_partb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *