Periodo di dichiarazioni dei redditi… molti di voi sapranno che da un po’ di anni potete scegliere di destinare il 5×1.000 della vostra dichiarazione a onlus o enti di volontariato, ma forse non saprete che da quest’anno è possibile anche destinare un ulteriore 2×1.000 ad associazioni culturali accreditate e certificate.

Sapete anche che questa scelta NON vi costa nulla di più e che quelle percentuali vi verranno trattenute comunque anche qualora non indichiate nessun destinatario specifico?!

Allora non mi resta che suggerirvi due realtà del nostro territorio che secondo me meritano questa scelta per il grande lavoro che svolgono: le conosco personalmente, quindi fidatevi come vi fidereste di me…

Per il 5×1.000 scelgo la Casa Famiglia Simpatia, che si occupa di minori in situazione di disagio ed opera a Roma da tanti anni, mentre per il 2×1.000 il Teatro Kopò, perché chi sceglie di fare impresa culturale in periferia (e lo fa così bene!) merita tutto il nostro appoggio.

Mi raccomando: segnatevi i loro codici fiscali e scriveteli negli appositi spazi della vostra dichiarazione: a voi non costa nulla e per loro significa molto!

5x1000+2x1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *