Una grande soddisfazione e il compimento di un lavoro corale molto lungo quello che stamattina ci ha portato alla bonifica dell’insediamento abusivo che da almeno venti anni si era creato attorno al Casale delle Carrozze, nel quartiere di Piscine di Torre Spaccata.

Una situazione che creava molto disagio agli abitanti del quartiere e che era ormai eccessivamente pericolosa per gli stessi occupanti, a causa dell’estrema precarietà della struttura.

Non ci piace rispondere “non è nostra competenza”, per questo anche se il parco e il casale non sono in carico al Municipio abbiamo deciso di occuparcene, coadiuvati dai nostri uffici, dalla Polizia Locale e dai Dipartimenti Capitolini all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche Sociali.

Grazie a mesi di lavoro siamo arrivati ad oggi con il casale completamente libero dalle persone, per cui è stato possibile abbattere le strutture fatiscenti addossate e procedere con la recinzione e messa in sicurezza del rudere.

Grazie ai tanti che hanno permesso questo storico risultato, che rappresenta davvero una giornata speciale per il Municipio VII!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *