In vista del 25 aprile e del 1 maggio, il VII Municipio promuove la campagna di sensibilizzazione

“IO NON LASCIO TRACCIA”

rivolta ai tanti che in queste due giornate frequenteranno i parchi della Caffarella e degli Acquedotti – Tor Fiscale, per scongiurare comportamenti dannosi per gli ecosistemi dei parchi e per il benessere di tutti i loro fruitori.

Facciamo in modo che dopo il nostro passaggio i parchi rimangano così come li abbiamo trovati, anzi, se possibile anche meglio!

In particolare:

– PORTIAMO I NOSTRI RIFIUTI FUORI DAI PARCHI! ci sono moltissimi cassonetti lungo i perimetri dei parchi e AMA effettuerà un servizio straordinario con svuotamenti durante la giornata.
– Per favore continuiamo a differenziare: se non avete abbastanza buste per farlo chiedetele ai “Volontari per la Bellezza” e ai volontari di Retake Roma, che saranno in giro ovunque

Scegliamo di raggiungere i parchi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici (entrambi sono vicinissimi alle fermate della Metro A).
Se proprio volete prendere l’auto, abbiate cura di parcheggiare SOLO nei luoghi autorizzati:
– in particolare per gli Acquedotti suggeriamo Circonvallazione Tuscolana e via del Quadraro,
– per la Caffarella si può entrare da Parco Scott – Ardeatino e parcheggiare sul fronte della Colombo (Largo Nerazzini è enorme!).
Personale della Polizia Locale sarà presente in prossimità dei parchi per agevolare la circolazione e sanzionare eventuali infrazioni.

per quanto riguarda i barbecue:
– in Caffarella sono ammessi solo ed esclusivamente nell’area segnalata sotto l’ingresso di via De Bildt;
– agli Acquedotti sono ammessi solo in queste giornate speciali di festa, ma possono essere accessi solo se rialzati da terra e lontano da monumenti e alberi.

Buona Festa della Liberazione a tutti e aiutiamoci a vicenda per proteggere i nostri Parchi!

P.S.
Per scongiurare rischi e disagi (come quelli avvenuti a Pasquetta), durante la settimana è stato attivato un
tavolo di coordinamento che ha coinvolto la presidenza del Municipio ed Estella Marino – Assessora Municipio VII Roma, la Polizia Locale, l’AMA, il Servizio Giardini, il Parco Regionale dell’Appia Antica, i Volontari della Bellezza e Retake Roma VII Municipio; è stata inoltre richiesta una maggiore presenza di Polizia di Stato e Carabinieri: ringraziamo tutti per la disponibilità e la collaborazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *