Oggi nella I Commissione abbiamo avuto un incontro con i responsabili di zona dell’AMA, con i quali abbiamo affrontato il tema della differenziata “spinta”, che dovrebbe partire nel nostro Municipio nel 2015, e ai quali abbiamo manifestato le molte istanze che ogni giorno ci arrivano in merito alla pulizia della città e alla raccolta dei rifiuti.
Anche grazie al coordinamento del Presidente della Commissione, Marco Poli, abbiamo poi concordato di raccogliere le segnalazioni di cassonetti guasti o malfunzionanti, che ci è stato assicurato saranno prontamente sostituiti.
Quindi a questo punto tocca a voi: attraverso i commenti a questo post, la pagina facebook “Francesco Laddaga consigliere del VII Municipio” o la mail francesco.laddaga@comune.roma.it segnalatemi (con precisione! indirizzo e numero civico, mi raccomando, e non “vicino alla pizzeria in piazza”) tutti i cassonetti guasti, che non si aprono più, ecc. Forse non risolveremo lo stato di pulizia delle strade, ma se sarà più facile gettare correttamente l’immondizia un piccolo risultato l’avremo comunque ottenuto!