Oggi in Municipio abbiamo presentato alla cittadinanza e alle associazioni le 3 nuove consulte sociali approvate in consiglio negli ultimi giorni: la “Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie”, la “Consulta per l’integrazione sociale” e la “Consulta per le politiche di genere”.
Tre strumenti operativi che aumenteranno la partecipazione di cittadine e cittadini al governo del municipio, secondo le linee programmatiche approvate all’inizio del nostro mandato.
Nelle prossime settimane saranno pubblicate sul sito e sui canali social del Municipio le apposite manifestazioni di interesse che permetteranno a chi lo volesse di chiedere di far parte delle consulte, secondo i criteri stabiliti dai tre rispettivi regolamenti.
La Sala Rossa piena è stata l’ulteriore prova dell’interesse suscitato da queste tematiche, che toccano la viva carne di persone che spesso vivono situazioni di fragilità o non vedono ancora riconosciuti i propri diritti.
Grazie all’assessora Adriana Rosasco e alle consigliere Rosa Ferraro e Flavia Cardini per l’enorme lavoro che ci ha permesso di poter avviare questi nuovi strumenti operativi.