Si è svolta oggi nella Sala Consiliare l’assemblea pubblica “Osservare le città. Politiche di contrasto alla mafia nelle amministrazioni pubbliche”, organizzata con l’assessore Marcello Morlacchi, i consiglieri Fabrizio Grant e Rosa Ferraro e la collaborazione dell’Associazione DaSud; c’erano con noi Danilo Chirico, Francesco Greco, Gianpiero Cioffredi, Pierpaolo Romani, Renato Natale, Rosario Pantaleo e Massimo Masetti.
Nel VII Municipio vogliamo rafforzare, soprattutto all’interno delle istituzioni e nella pubblica amministrazione, gli anticorpi di contrasto alle mafie e alle infiltrazioni della criminalità nel nostro territorio, ma possiamo farlo solo con un patto di collaborazione tra istituzioni, corpi intermedi e associazionismo, prendendo spunto da chi su questi temi lavora da anni e dalle buone pratiche messe in campo in altre città e contesti.
L’assemblea è stata anche l’occasione per lanciare, come primo municipio a Roma, l’Osservatorio permanente sulla legalità e l’antimafia sociale del VII Municipio.